STORIA

TACCHIFICIO POLATO

Il Tacchificio F.lli Polato, situato nella rinomata Riviera del Brenta vanta un'esperienza quasi cinquantennale nel campo della calzatura da donna, iniziando infatti la sua attività nel lontano 1968 con la produzione di tacchi in legno per i migliori calzaturifici italiani.

Da sempre attenti ai cambiamenti dei sistemi produttivi, i fratelli Aredo, Antonio e Ivone Polato intuirono immediatamente come l'azienda avesse bisogno di modificare la propria struttura produttiva, limitata ai tacchi in legno, e di adeguarsi ai cambiamenti in atto nel settore.

Si trasformarono così da una bottega artigiana che produceva tacchi in modo manuale in un'azienda tecnologicamente avanzata in grado di realizzare in modo completamente automatico migliaia di paia ogni giorno.

Il Tacchificio F.lli Polato è stato inoltre uno tra i primi produttori di tacchi a introdurre sistemi CAD-CAM e Centri di Lavoro a Controllo Numerico per la realizzazione di modelli, già nel lontano 1989.

Il Tacchificio F.lli Polato oggi prosegue il suo cammino affidandosi alla forte spinta innovativa portata avanti dai figli, i quali gestiscono l’azienda con professionalità, che significa rispetto delle tradizioni e conoscenza delle moderne tecnologie.